Welcome Guest !
  • 0
    My Cart €0.00

    Shopping bag

    • Nessun prodotto nel carrello.
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'AZIENDA

Nel lontano 1861 a Fornero, paesino della Valstrona, stretta vallata che da Omegna, (cittadina posta sulle rive del lago d’Orta), sale verso Campello Monti, è Piana Gaudenzio che dà inizio alla tradizione della lavorazione del legno grazie ad un primo rudimentale tornio chiamato a “pertica” permettendogli di realizzare i primi manufatti in serie.

Di generazione in generazione la tradizione della tornitura del legno si è tramandate fino ai giorni nostri giungendo così alla quinta generazione. La ditta “I Gaudenzi”, oggi gestita dai fratelli Sebastiano, Michele ed Emanuele Piana, riprendendo lo storico nome della ditta fondata all’ inizio del novecento, producono con esperienza ventennale i più svariati articoli in legno per la casa, la cucina e da regalo, utilizzando le più pregiate essenze.

Nel 2002 “I Gaudenzi” acquistano la ditta Maco Creazioni di Milano specializzata nella commercializzazione di numerosi articoli di artigianato italiano in legno. Con questo nome, tutt’ora, i fratelli Piana promuovono i loro prodotti in Italia e all’estero. “Oggetti da vivere e regalare”, è lo slogan della Maco Creazioni di Piana Emanuele, oggetti non solo da usare ma da apprezzare e da far conoscere anche agli altri: un regalo originale e artigianale Mady in Italy.